Due eventi per il week end: Padova ospita il Street Marketing Festival e la Fiera Campionaria

Per chi in questi giorni resterà in città causa condizioni meteo, che non ci permettono di trascorrere il week end in spiaggia o tra passeggiate sui colli, la nostra città ospita due iniziative dedicate agli appassionati di comunicazione e a chi ama i gusti artigianali.
Come ogni anno torna infatti la Fiera Campionaria, fino a domenica presso il quartiere fieristico di Padova. Come sempre tantissimi espositori ma anche qualche novità.
E’ alla sua prima edizione invece il Padova Street Marketing Festival, in partenza domenica 24 maggio, iniziativa che promuove nuovi modi e strumenti di fare comunicazione.

Padova Street Marketing Festival
Verrà presentata domenica 24 maggio e continuerà fino a domenica 31 la prima edizione del Padova Street Marketing Festival. Organizzato dall’associazione Giallo Creativo e dal Comune di Padova, il Festival è incentrato sul tema del “street e guerrilla marketing”, un marketing non convenzionale, i cui concetti chiave sono originalità e creatività, strumenti attraverso i quali sviluppare idee innovative e ottenere campagne vincenti, anche low budget. In tutto il centro storico, da Corso Garibaldi fino a Via Umberto I, verranno esposte opere pubblicitarie realizzate da creativi provenienti da tutto il mondo, mentre aziende e istituzioni organizzeranno flash mob e workshop sul tema.

02piantina

Campionaria Internazionale
Fino a domenica, presso la Fiera di Padova, è in corso la Fiera Campionaria, arrivata quest’anno alla 96° edizione. Come sempre tantissimi espositori, dal food&wine ai viaggi, dalla bellezza alla casa, ma anche diversi eventi ed iniziative come il festival della birra artigianale, visite guidate a zone meno conosciute della nostra città e un padiglione per ricordare l’entrata in guerra dell’Italia.

Birrinitaly – Festival della Birra Artigianale (pad. 2)
Grande Guerra (pad. 3)
Padova Originale – visite guidate per scoprire qualcosa in più della nostra città

Padova Fiere, Via N. Tommaseo, 59
Fino a domenica 24 maggio, dalle 10:00 alle 24:00.
Entrata gratuita.

Leave a comment