Al via la seconda edizione del Macello Festival: inizia l’estate in musica di Padova

Il tempo non sembra essere ancora pronto per regalarcil’estate, ma come ogni anno Padova si prepara a una stagioneestiva ricca di eventi di ogni tipo, e di certo non può mancare lamusica! La seconda edizione del Macello Festival, inseritadall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova nel formatUniversi Diversi, si terrà dal primo maggio al 13 giugno nell’area verde dell’ex Macello di Via Cornaroed è già pronto un calendario ricco di eventi.

La prima edizione, che ha registrato circa 8.000 presenze, è stata un vero successo e quindi torna anche quest’anno con importanti figure della musica nazionale e internazionale, tra cui l’islandese Ólafur Arnalds, i Diaframma – una delle band più note della new wave italiana – e il duo statunitense A Hawk and a Hacksaw.

L’evento d’inaugurazione di venerdì primo maggio – a ingresso gratuito – vedrà esibirsi sul palco il quartetto padovano Vaults; i Lava Lava Love – band pop rock nata nel 2010; il duo pop Husband; il cantautore Tiziano Sgarbi, nome d’arte Bob Corn; il polistrumentista Darren Keen con un nuovo progetto da solista, e i Rainbow Island, giovane band romana che ha da poco pubblicato l’album d’esordio, RNBW.

Molti altri i gruppi e gli artisti che porteranno la loro musica al Macello Festival, tra pop, rock, indie e blues per un evento unico nel panorama musicale della nostra città.

Tutte le news e il programma completo del festival sul sito http://www.macello.org/.

Articolo su: PadovaNews

Leave a comment